Ciao Angelo!
Il mixer Hallen è uno dei migliori in commercio, anche se è per uso TV , secondo me potrebbe suonare meglio del soundrcraft,, un mio amico ha uno studio di registrazione e all' epoca spese quasi mezzo miliardo per un mixer di questa ditta e parlandone proprio l'altro giorno mi disse che è uno dei migliori analogici che ci sia sul mercato.
Per il digitale credo che max puoi spendere 3.000,00 € e sei già ad un livello nettamente superiore a tutti i soundcraft che sono a listino ( l'avvento del digitale ha dato un durissimo colpo a questa ditta )
I canali sono tutti mono però puoi farli lavorare accoppiati, in quanto con i fader motorizzati basta che ne alzi uno riunito in gruppo e l'altro lo segue automaticamente,, poi tutto il lavoro lo segui dal display.
Per gli effetti, trovi un compressore, un gate e tutta una serie di equalizzazioni ed effetti eco-reverberro...delay ecc.ecc. che puoi assegnare su ogni canale,, esempio noi sul microfono abbiamo applicato il compressore e il gate ed abbiamo personalizzato molto anche l'equalizzazione in modo da sfruttare al massimo anche il microfono Rhode a condensatore, si ottiene un effetto presenza ed una brillantezza "DA PAURA"""
CIAO