Quale soluzione pre webradio?

• Pitz
  • Auteur du sujet
27 Mai 2015 11:10 #77769 par Pitz
Quale soluzione pre webradio? a été créé par Pitz
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei una domanda tecnico teorica da porvi visto che tra tutti i vari tipi di software per la gestione di webradio, i vostri software mi sembrano i più completi e con un layout legibile anche per gli speaker che non sono occhi di falco ;)

Dunque, scrivo quì perché non mi è chiaro in che forum debba postare ma credo che questo sia il piu aderente.

Da cinque anni gestisco un network di podcast a livello nazionale, Italian Podcast Network appunto, e riteniamo che sia arrivato uno stato di empasse che ci sta spingendo a creare una evoluzioe verso la webradio visto che siamo in tanti a cooprare.
Il problema è che prima di fare una webradio totale e usare MB Studio Pro completo, vorrei sapere quale soluzione sia corretta per avere un software di regia per live giornalieri usando spreaker per poter fare un periodo di rodaggio e addestramento tecnico al live.
Avendo attrezzatura da studio, mixer e microfoni e in fase di dotazione di un processore per le voci, quello che mi serve è un software che mi connetta a spperaker senza utilizzare quell'orrendo mixer web che danno (è comunque qualcosa) e che mi permetta di fare talk radio e inserire basi (ma queste potrei farle col mixer) ma soprattutto canzoni tra un segmento e l'altro del programma specifico.
Quindi prima di acquistare un software a casaccio avrei bisogno di capire cosa mi serve dalla vostra spettabile società per poter fare quanto indicato sopra.
In attesa di un vostro gentile riscontro, vi saluto
Simone

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.055 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.