Ciao a Tutti,
venerdì avendo un pò di tempo ho aggiornato MbStudio Pro dalla 8.29 alla 8.33 e mi si verifica il seguente problema:
Sul pc di trasmissione ho installato mbstudio 8.33 e mbrecorder 2.372. Entrambi usano la USB velleman per ricevere i bit da INBLU. Più precisamente mbrecorder è utilizzato per registrare notiziari e rassegne stampa che trasmetto in stream in leggera differita in modo da farli entrare "più professionalmente".
Fino alla combinazione 8.29 + 2.372 tutto ok, per mesi. Ora invece mi si verifica questa "stranezza" se apro prima mbstudio, si aggiudica la velleman e quindi mbrecorder mi dice che non la trova e la disattiva; se apro prima mbrecorder se la prende lui e mbstudio va in errore. Sembrerebbe che non riesca a funzionare con i 2 programmi contemporaneamente..... ???. Ho provato a disintallare e reinstallare ma niente. Non volendo tornare indietro per non perdere le modifiche alle fasce orarie volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa...... se c'è da settare qualcosa o altro.
Grazie in anticipo per la collaborazione
Il problema consisteva in una DLL presente nella versione 8.33 e non nella 8.29.
Si chiama K8055D.DLL e viene installata nella root di MBSTUDIO.
E' bastato rinominarla in K8055D.XXX (si potrebbe anche cancellare penso) e adesso sia MBSTUDIO che MBRECORDER accettano i segnali della Velleman contemporaneamente.
Può essere che serva a qualcosa di particolare ma questa è solo un ipotesi.
Sperando di essere stato utile
Un saluto a tutti
Strano, quella libreria è proprio l'interfaccia di comunicazione della Velleman.
Sono d'accordo con te, però anche senza quella DLL nelle versioni precedenti funzionava, probabilmente ci sono delle chiamate interne al programma e la DLL è stata aggiunta successivamente per aggiungere altre funzioni ???
Solo Maurizio sa
Come sempre l'importante è che tutto vada
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.