Salve,
leggendo quà e là per la rete sono entrato in discussioni che parlavano di poter trasmettere nel campo FM 88 - 108 liberamente tenendo presente la potenza massima di trasmissione.
Quanto è vera questa cosa?
Grazie
prendi un trasmettitore che vendono dai cinesi,quelli che vendono a 3 -4 euro ......faranno 1 mw e fai la distanza di mezzo metro,ma puoi dire di essere "on air"
se sei invece fortunato e hai voglia dis pendere soldi, salire e scendere scale di tribunali, pagare avvocati e periti vari ed eventuali potresti rischiartela come Giacomino e sperare che il giudice che ti capitera' la pensi alla stessa maniera di chi ha gia' in passato archiviato il procedimento, il tutto per una frequenza che sparava 1w e che credo si sentisse da un palazzo all'altro nel quartiere di trasmissione, ecco la sentenza:
30 gennaio 2007
ARCHIVIAZIONE
Come annunciato pubblichiamo l'ordinanza di archiviazione del procedimento a carico della "Radiofree" Radio Mouse di Palermo accusata di infrazione dell'articolo 195 del codice postale già violato una infinità di volte dalle reti regionali e nazionali.
All'ottima relazione tecnica dell'amico Carlo Gubitosa (ingegnere) ha senz'altro concorso al pronunciamento favorevole da parte del giudice la considerazione che l'attuale Radio Padania, in virtù di un emendamento a sorpresa presentato alla legge finanziaria 448 dal leghista Davide Caparini può occupare qualsiasi frequenza su base non interferenziale, vedendosela poi riconoscere dall'ispettorato locale del ministero delle comunicazioni.
Insieme ad altre sentenze di tribunale - esemplare quella a beneficio di Disco Volante di Senigallia - si apre così la possibilità di dar vita ad una seconda tornata di piccole radio e televisioni su frequenze che appaiono completamente inutilizzate (Fm, Om o altro), rispondendo all'enorme domanda di emittenza locale che leggi escogitate in genere da ladroni del bene comune sono riuscite a comprimere lasciando soli e indifesi i pochi coraggiosi che ancora resistono.
Il giudice dottoressa Maria Pino
Esaminati gli atti del procedimento indicati in epigrafe nei confronti di MORTILLARO Giacomo nato a Palermo il 30.04.1974
sottoposto a indagini in ordine al reato di cui all'articolo 195 D.P.R. 156/73
vista la richiesta di archiviazione avanzata dal P.M. in data 10.04.2006;
in esito all'udienza in camera di consiglio in data 21 dicembre 2006, sciogliendo la riserva;
ritenuto che deve essere disposta l'archiviazione del procedimento;
rilevato che la relazione di consulenza tecnica prodotta dalla difesa dà contezza della bassissima potenza del segnale emesso dai dispositivi di trasmissione di "Radio Mouse" nonché l'utilizzo da parte di detta emittente , di frequenze "in cono d'ombra"; che, conclusivamente, il tecnico di parte esclude che il segnale suddetto abbia interferito con i segnali di altissima potenza emessi dalle antenne a traliccio delle radio locali o dei network nazionali;
che i dati evidenziarti e le considerazioni tecniche svolte inducono a ritenere fondata la prospettazione difensiva /v,. memorioa in data 13.7.2006);
che. in particolare, nella fattispecie deve ritenersi applicabile di cui all'art. 105 D. Lgs. 250/03, trattandosi di dispositivo di trasmissione a corto raggio, come tale di "libero uso"
P.Q.M
Visto l'art. 409 c.p.p.;
dispone l'archiviazione del procedimento e ordina la restituzione degli atti al P.M.
Palermo 22 dicembre 2006
Il giudice per le indagini preliminari
Dott.ssa Maria Pino
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.