Buongiorno a tutti. Sono a chiedervi una consulenza molto importante.
Il mio portale cerca di aiutare la musica emergente.
Molti di questi artisti hanno già registrato i loro brani in SIAE e SCF.
La mia volontà è di distribuirne la musica sia sul web che nelle radio.
Per chi non è ancora tutelato da SIAE e SCF io propongo la licenza Creative Commons, che tutela tanto quanto SIAE etc...
Ma per chi è già "impelagato" in SIAE e SCF come fare? Basta una liberatoria? Ho letto qui
che si può dare liberatoria per l'uso telematico dei brani... ma se volessi trasmetterli IO a diverse Radio in FM interessate?
L'argomento è sempre volutamente difficile da capire e si gioca sempre troppo sulla politica del terrore...
1) Un pezzo registrato in SIAE può essere riprodotto su un sito, da una persona o una società se si ha la liberatoria in cui l'autore, intestatario della registrazione in SIAE, ne consente espressamente l'utilizzo? Per fini commerciali e non?
Su un sito posso pubblicare pezzi con licenza Creative Commons e licenziati SIAE con la concessione espressa degli autori?
Lo stesso può valere per SCF?
2) quindi anche senza SIAE si è ugualmente tutelati della proprietà intellettuale del proprio pezzo musicale? Esiste qualche modo, non registrando il pezzo in SIAE, per certificarne la paternità?
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.