Posto qui, anche se non so se questo è la sezione corretta.
Volevo chiedere se qualcuno di vai sa se per mettere sul sito un file audio con i ritornelli delle canzoni della classifica con tanto di parlato all'inizzio di ognuno di essi e con durata mediamente tra 10 e 20 secondi l'uno (19 posizioni x circa 5 minuti totali) si può fare senza particolari autorizzazioni e senza incorrere in sanzioni di qualsiasi natura.
Oppure esiste un limite di durata che non può essere superato per poter fare ciò senza problemi?
Ringrazio antcipatamente quanti potranno dare una risposta al mio quesito.
Attenzione l'ufficio Multimedialità della SIAE è in agguato! ;D
tutto quello che è sonoro ( basi musicali, ritornelli, suonerie ) è che risulta
essere tutelato dalla SIAE va dichiarato....ed ovviamente si paga
(se il contenuto non è di vitale importanza e nessuno ti paga è meglio non metterlo )
Attenzione l'ufficio Multimedialità della SIAE è in agguato! ;D
tutto quello che è sonoro ( basi musicali, ritornelli, suonerie ) è che risulta
essere tutelato dalla SIAE va dichiarato....ed ovviamente si paga
(se il contenuto non è di vitale importanza e nessuno ti paga è meglio non metterlo )
...la prudenza non è mai troppa, ma direi che per quell'utilizzo se tu paghi siae e fonografici regolarmente non dovresti correre rischi. Se vuoi star tranquillo fai una richiesta scritta mezzo raccomandata alla tua agenzia siae con richieste precise e vedi che ti rispondono...
Grazie dei consigli.
Siae e Scf li paghiamo regolarmente.
Cmq se a dover fare controlli è l'ufficio Siae territorialemtecompetente della città in cui ha sede la radio, penso che non ci sarann molti problemi in quanto sono piuttosto elastici se già paghiamo la Siae per la radio in generale, almeno credo e spero.
Ciao.
Grazie dei consigli.
Siae e Scf li paghiamo regolarmente.
Cmq se a dover fare controlli è l'ufficio Siae territorialemtecompetente della città in cui ha sede la radio, penso che non ci sarann molti problemi in quanto sono piuttosto elastici se già paghiamo la Siae per la radio in generale, almeno credo e spero.
Ciao.
Stefano
...chiedi! è l'unico modo per saperlo. Fattelo metter per iscritto.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.