doppia frequenza

• Auteur du sujet
29 Oct 2007 10:54 #26818 par
doppia frequenza a été créé par
vi spiego in breve il problema :

la radio in cui lavoro copre buona parte della mia regione con diversi ponti ma ha purtroppo 2 frequenze sul bacino d'utenza della città in cui abbiamo la sede , una è dal classico ripetitore e l'altra dalla sede stessa tutte regolarmente censite .

Come si sà questo non è consentito ma essendo in italia  ..... io credo di no ma è possibile utilizzare la frequenza della sede per fare una sorta di seconda radio solo a livello locale chiamandola tipo radioxxx 2 o con un nome nuovo ?

Poi ci sarebbe in città una tv alla quale interesserebbe "integrare" anche con una radio ma che io sappia una tv non può comprare frequenze da una radio .....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Oct 2007 17:45 #26830 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: doppia frequenza
il problema della doppia frequenza è vero: esperienza personale, siamo stai costretti a cederne 1 delle 2 che avevamo e che coprivano la stessa area.

con l'escamotage di un'altra emittente, credo che il problema sia raggirabile, ma stai attento: a questo punto andresti ad impelagarti nella nostra grande amica italiana che si chiama BUROCRAZIA. vendite di frequenze, concessioni, censimento di impianti, siae, scf...ecc ecc... :o :o

quindi: facci un pensierino, e, se il risultato è positivo, procedi... ;D ;)

• Auteur du sujet
30 Oct 2007 08:11 #26842 par
Réponse de sur le sujet Re: doppia frequenza
grazie del consiglio ...

in quanto a vendere l'unica interessata ad un discorso del genere come dicevo è una tv che avrebbe intenzione di fare anche la radio ma non credo sia possibile cedere una frequenza a chi ha concessione solo televisiva ....

Certo che con l'escamotage di un altra emittente si risolverebbe il problema ma da me i network mancanti invece di comprare accendono nuove frequenze mai esistite e censite ..... l'ultima è di un 10 giorni fà .....

• sasa
30 Oct 2007 12:35 #26844 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: doppia frequenza
La TV in questo caso deve per forza avere anche una concessione radiofonica e quindi acquisire la frequenza. Se le due frequenze sono dalla stessa postazione e con lo stesso sistema radiante allora solo in questo caso vanno considerate doppioni......

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.