si diventa legali..

• Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
21 Oct 2007 11:21 #26670 par Dj Fabbry T
si diventa legali.. a été créé par Dj Fabbry T
Ciao ragazzi dopo qualche anno di illegalità voglio regolamentare la mia webradio no profit.

volevo sapere se era vera quella voce che si sente che se uno ha i server di trasmissione in america si può non pagare la siae.. voi ne sapete qualcosa?
e poi questa cavola di scf si deve pagare si o no??? a quanto ammonta il loro compenso?

grazie a tutti!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Oct 2007 15:08 - 21 Oct 2007 15:11 #26672 par
Réponse de sur le sujet Re: si diventa legali..
Ciao dj Fabbri, ti rispondo io.

La cosa è vera, se tu trasmetti da un Paese che non è l'Italia non sei soggetto a pagare nè SIAE nè SCF.
Occhio però, ciò non significa che non paghi niente, in altri stati ci sono comunque altre Società del tutto simili alla SIAE o SCF solo che a quanto pare hanno costi sensibilmente inferiori.
Ci sono Società tipo Loudcity che sono una sorta di SIAE estera e che si occupano di riscuotere i vari diritti, purtroppo però non so dirti i costi.

Resta inteso che tu devi FISICAMENTE trasmettere dall'estero, quindi i tuoi server devono trovarsi all'estero.

Per quanto riguarda la SCF la risposta è SI, la devi pagare, stessa cosa per quanto riguarda la SIAE.
Io mi sono informato a fondo su questa cosa perchè nei prossimi giorni attiverò pure io la mia WebRadio.

Poi anche qui sul Forum riguardo ad SCF trovi diverse correnti di pensiero ma comunque alla luce delle ultime sentenze in favore di SCF io non voglio correre rischi inutili.

I costi annuali per radio no-profit sono: 240 Euro per la SIAE fino ad un massimo di 30 ascoltatori in contemporanea, se superi i 30 ascoltatori gli euro sono 480..... e 350 Euro per SCF

Ciao
Dernière édition: 21 Oct 2007 15:11 par .

21 Oct 2007 17:58 - 21 Oct 2007 18:00 #26673 par
Réponse de sur le sujet Re: si diventa legali..
Ciao. Guardate che la normativa siae si rivolge anche a chi ha un Satellite, che essendo nello spazio, è molto più che "all'estero"... in tali casi, secondo la SIAE vale dove hai la sede di riferimento. Quindi, per non pagare la SIAE (ma pagherai altri, come dice Mirko) oltre al server all'estero, devi anche risiederci tu, all'estero... se no è la stessa identica cosa perchè la trasmissione ha origine dalla tua ditta o persona che risiede in Italia
Bye
Dernière édition: 21 Oct 2007 18:00 par .

• Dj Fabbry T
  • Auteur du sujet
22 Oct 2007 17:44 - 22 Oct 2007 17:47 #26689 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: si diventa legali..

Ciao. Guardate che la normativa siae si rivolge anche a chi ha un Satellite, che essendo nello spazio, è molto più che "all'estero"... in tali casi, secondo la SIAE vale dove hai la sede di riferimento. Quindi, per non pagare la SIAE (ma pagherai altri, come dice Mirko) oltre al server all'estero, devi anche risiederci tu, all'estero... se no è la stessa identica cosa perchè la trasmissione ha origine dalla tua ditta o persona che risiede in Italia
Bye

effettivamente questo ragionamento non è del tutto sbagliato.. solo che ci sono un sacco di persone proprio che sono sicure che avendo il server all'estero non pagano ne siae ne scf.. italiane ovviamante ma non credo che poi paghino neanche quelle della nazione del server..

ad ogni modo sta cavolo di scf non  mi sconquassera.. perchè è vero che l'ultima sentenza che ha visto radio reggio.. gli ha dato ragione.. ma è anche vero che cmq dove c'è scritto che io devo pagare i fonografici.. nella legge c'è solo il diritto d'autore.. o no?

certo che loro se la tirano proprio a mille..
www.scfitalia.it/webnew/Utilizzatori/Web...abid/76/Default.aspx
Dernière édition: 22 Oct 2007 17:47 par .

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.