Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Salve a tutti.
Volevo chiedervi informazioni importanti circa l'esistenza di una legge di cui ho sentito parlare che renderebbe possibile
ad una associazione di prendere il segnale emesso da una radio e riprodurlo in zone dove il segnale non arriva (il tutto col consenso della radio "madre").
In altre parole, nella mia zona non arriva il segnale di una certa radio e lo si vorrebbe quindi diffondere sfruttando le possibilita' aperte da questa legge. Ho sentito parlare di un certo PROGETTO SINERGIA, ma non so se e' questo il nome della legge a cui io mi riferisco.
Potreste darmi delucidazioni al riguardo?
Vi ringrazio gia da ora per l'aiuto prezioso che mi darete e mi scuso per la scarsa padronanza dimostrata nell'utilizzo del gergo tecnico.
Un saluto a tutti.
Gianni ,
sicuramente come me avrai sentito parlare di questa legge ( art. 30 comma 1 - 177/2005 testo unico radiotv ) che come detto consente a sindaci , comunità montane ed enti locali di chiedere l'accensione di frequenze nelle zone di loro pertinenza . Io tra l'altro ho anche i moduli per la domanda ..... non si sa mai ...
Non ricordo dove ma leggevo che anche delle webradio potrebbero chiedere questo tipo di "servizio" , cosa alla quale sò che tu saresti interessato .
Sinceramente non credo sia possibile e penso sia solo per ripetere radio in fm che non coprono quelle zone .... in teoria sarebbe carino che il sindaco di una città dove non esiste una radio locale potesse "crearne" o farne creare una da esterni ottenendo poi la frequenza con questa legge .... poi non ho capito un altro punto e cioè che dopo due anni si ha diritto a chiedere e probabilmente ottenere le frequenze usate .... ma chi ne ha diritto ??
Il sindaco , comunità montana o ente locale diventa "concessionario" ?
La radio che è stata trasmessa su queste frequenze le fà proprie ?
Boh ???
ciao Gianni , ben "risentito"
in effetti il nostro "comune" amico Gilberto passando a trovarmi in radio mi diceva l'altro giorno di questa tua volontà di tentare strade "alternative" ma che secondo me poi una volta eventualmente attuate ( parlo di ripetere radio locali ) porterebbe a concessioni di spazi politici per ricambiare il favore ...
Poi magari passati i due anni si và a finire in tribunale perchè questo o quello come da legge si contendono le frequenze usate ..... già ci sono problemi nel riavere le proprie frequenze "disattivate" dal ministero per motivi legali e "riassegnate" dalle magistratura figuriamoci in una situazione del genere .....
Nell' anno in cui uscì la legge ne avevo parlato alla persona che conosciamo ma probabilmente anche in quel caso non ha capito bene il senso di quell'articolo .... comunque vista la copertura penso non ne abbia molto bisogno .
Per il momento credo che sia passato nessuno, per il resto io so che è tutto ok, ma nella vostra zona fanno spesso controlli? dalle mie parti sembra tutto fermo....Esco un attimo fuori argomento per chiederti una cosa :
Adesso non sò se qualcuno ce li ha mandati oppure sono controlli normali , da noi sono passati per radio e tv siae e scf ma essendo tutto in regola eravamo tranquillissimi . Da voi è passato qualcuno ??
Occhio perchè la scf ormai è "obbligatoria" dopo una sentenza della cassazione dello scorso anno ( ne parlai al tuo editore intorno a maggio ma lui mi disse che non andava pagata ) e sono un bel pò di soldini ....... svariate decine di migliaia di euro ..... se non si è in regola ti danno 15 giorni per farlo ....
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.