MB SPOT USO DEI CARATTERI JOLLY E VERIFICA

  • Auteur du sujet
16 Jui 2005 16:38 #11261 par
Ciao Maurizio, sarò breve per rubarti pochissimo tempo:

In MBSPOT  quando si lancia un file con l'uso dei catratteri Jolly %ddmmyy%
avverto la necessità di verificare che nell'arco della programmazione assegnata al file ad esempio dal 17/06 al 10/07 i file siano stati tutti trovati, ma questo non può essere fatto, lo si può presupporre ma in realtà per errore dell'operatore può sempre verificarsi che in uno dei file necessari alla programmazione vi sia il nome sbagliato e che questo il giorno che andrà in ond non sarà trovato, oppure può accadere che il file presenti un problema nel taglio o nella riproduzione etc etc.
Secondo me sarebbe molto utile quando si inserisce un file con il carattere jolly, che MBspot mostrasse in una piccola form il risultato di tutti i file trovati disposti in ordine di data, questo darebbe la possibilità di un primo riscontro di tutti i file trovati e si avrebbe la possibilità di ascoltarli e di inserire i tag di inizio e fine come abitualmente si fa in tutti gli altri lanci di MB.

Mancando questa funzione ho provato con la simulazione della data, ma MB nella riproduzione con caratteri jolly non tiene conto della data simulata ma di quella di sistema.

Spero di averti fatto capire il concetto - Ciao Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2005 11:43 #11293 par
Se ti puo' essere utile noi facciamo cosi':
utilizziamo due cartelle separate:
una si chiama CALENDARIO e contiente i file da trasmettere giorno per giorno.
QUESTA CARTELLA E' PUNTATA SULLA CONFIGURAZIONE DI MB STUDIO.
---un'altra si chiama CALEND COPIA
E NON E' PUNTATA NELLA CONFIGURAZ DI MB STUDIO.
ogni file con carattere jolly viene copiato sia in una cartella che nell'altra.
NOI USIAMO I CARATTERI JOLLY SETTIMANALI, quindi i nostri files si chiamano ad esempio LUN01    LUN02
e cosi' via.

Bisogna stare attentissimi la prima settimana e controllare che tutti i files siano chiamati nel modo corretto.

Dalla seconda settimana, sovrascrivendo i files nella cartella COPIA, se per caso uno ha il nome sbagliato te ne accorgi subito. Infatti, se controlli quanti sono PRIMA di sovrascrivere e poi ricontrolli quanti sono dopo aver sovrascritto, ti accorgerai che se uno è sbagliato, ne conterai uno in piu' dopo aver sovrascritto.
Ogni settimana il numero dovrebbe rimanere invariato, quindi ti rimarrà anche facilmente in mente se non ti ricordi di annotarlo.

Il tutto puoi farlo anche con una sola cartella, ma noi ne usiamo due perchè cancelliamo i files dalla cartella che va davvero in onda (non dalla copia) a fine giornata, dopo che sono stati trasmessi.
In modo da evitare che la settimana successiva, per dimenticanza, vada in onda il file di quella prima.

Chiaro che questo metodo non funziona se usi giorno-mese -anno nel nome dei files.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Jui 2005 13:53 #11295 par

NOI USIAMO I CARATTERI JOLLY SETTIMANALI, quindi i nostri files si chiamano ad esempio LUN01    LUN02
e cosi' via.

Questo sistema somiglia l mio per lancio dei programmi ma per gli spot il problema è un po' diverso

Bisogna stare attentissimi la prima settimana e controllare che tutti i files siano chiamati nel modo corretto.


Il sistema che io suggerisco è proprio per fare delle verifiche a palinsesto lanciato, e per evitare il dubbio che possono essere stati lanciati e scritti correttamente, in più il sistema che io suggerisco consentirebbe di fare i tagli "non fisici" sul file, ma usando i TAG di MBSPOT!!
Adesso su MB non è possibile farlo su questo genere di lanci.

Comunque grazie per il tuo interessamenti e contributo!
A presto - Bruno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.