Bene ragazzi sono quasi in chiusura...
Devo dire il piccolino di casa omnia mi soddisfa abbastanza, con un loudness incredibile ma con la solita difficoltà di taratura di queste macchine, grosso neo le alte, non sono le solite dell'omnia 3/5/6.
La cosa che avviene con queste macchine in genere di qualsiasi marca, o suoni forte con notevole perdita di qualità e pongo l’accento qualità, in altre parole fedeltà della fonte, o suoni bene con poco loudnes o come qualcuno piace definire, flat, ma con dettagli al pari del segnale in origine, cosa che tutti noi broadcaster dovremmo fare e non clippare i segnali e farli diventare delle onde quadre, e dico questo perché i veri colpevoli siamo noi che abbiamo dato spunto a gente che lavora nel settore dell'audio in genere le tecniche di compressione multibanda limiting ecc.. e questo e stato adottato nel mastering a sproposito, perché se leggete le introduzioni al processing sia di bob che di frank, cosa dicono, che la qualità sonora degli ultimi 15 anni e solamente peggiorata per i suddetti motivi, perciò spero che fonici e presunti ingeneri del suono e soprattutto gli artisti e le case discografiche la smettano con questa guerra del loudness e la facciano fare a noi in fm, ancora per poco spero.
Guardate qui
foon.be/level-war%20and%20lost%20dynamic.html
So che le mie parole sono utopia, ma sono fatto così che ci posso fare?
Credo che adesso posso affermare che il loudness all’omnia one non manca, no.....oppure ditemi quale processore di pari costo e prestazioni, suoni così (naturalmente nuovo, non usato).
Ciao a tutti e grazie per i commenti