durante l'utilizzo di MB STUDIO è possibile incappare talvolta in un messaggio come questo che indica un "Errore Canzone Casuale" e poi la descrizione di un TIMEOUT.
Questo errore si verifica quando MB STUDIO deve trasformare una "canzone casuale" in una canzone che abbia tutte le caratteristiche musicali da noi richieste come ad esempio lingua, genere, anno, commento o altri valori. Se MB STUDIO non riesce a rispettare tutte le regole musicali attualmente in vigore, allora visualizza quel messaggio. Le piu' comuni regole musicali globali sono spiegate in questo articolo: CONFIGURAZIONE - CANZONI
Inoltre in ogni singola canzone è possibile personalizzare le proprieta' di distanza.
Oltre alle regole da voi specificate MB STUDIO ha altre regole interne da rispettare.
Come si puo' intuire, se si dettano troppe regole senza avere a disposizione un vasto archivio musicale si verificano dei TIMEOUT.
Il TIMEOUT è un avviso per informarvi che MB STUDIO non ha potuto rispettare tutte le regole da voi impostate; il numero dopo il TIMEOUT ci aiuta a capire la gravita' del problema.
Per eliminare gli errori di timeout vi consigliamo di resettare i settaggi riportandoli ai valori raccomandati che sono i seguenti:
-
Non suonare lo stesso artista per 2 ore
-
Non suonare lo stesso titolo per 0 ore
-
Non suonare lo stesso album per 0 ore
-
Distanza tra stessa Hitlist 1 ora
-
Distanza tra stesso orario 0 ore
TIMEOUT 2
MB STUDIO è costretto ad ignorare la "Distanza tra stesso interprete / titolo" impostata nelle proprieta' (finestra preascolto) di ogni singola canzone
non ci sono abbastanza brani di quell' inteprete o titolo per mantenere tale distanza. MB STUDIO ignorera' dunque tali valori ed usera' quelli globali (Configurazione\Canzoni)
TIMEOUT 3
MB STUDIO è costretto a ridurre ad 1 ora la "Distanza tra stesso inteprete / titolo / album / hitlist / orario" impostate nella configurazione globale (configurazione\canzoni)
non ci sono abbastanza brani di quel genere per mantenere tale distanza (MB STUDIO tentera' comunque di mantenere una distanza minima di 1 ora)
TIMEOUT 4
Ha lo stesso significato del TIMEOUT 3 ma la situazione è ancora piu' grave; non ci sono brani nemmeno per garantire una distanza minima di 1 ora (MB STUDIO ora ignorera' completamente il valore distanza - ripetizioni molto ravvicinate dello stesso brano possono avvenire)
TIMEOUT 5
Questo è il valore piu' grave e non si tratta di un semplice avviso ma di un grave problema: MB STUDIO non trova alcuna canzone abilitata e corrispondente ai parametri richiesti; la lingua o il genere o l'anno o il commento richiesti non esistono in archivio o sono disattivati dalle fasce orarie o dal calendario.
MB STUDIO è costretto a saltare completamente la messa in onda di questa canzone
Come avete intuito dunque in caso di Timeout dovete intervenire, verificando quali sono i parametri (lingua, genere, commento, etc) che creano il problema, editanto le proprieta' delle canzoni ed aumentandone il numero, e/o editando le playlist che chiamano questi parametri.